Sono Fausta

“Buongiorno!
Mi chiamo Fausta e sono la Presidente di Anteas Campolongo Maggiore.
Sono stata una dirigente d’azienda e, una volta in pensione, ho capito di avere ancora troppe energie per sprecare il mio tempo libero nel dolce far nulla. Così ho iniziato a fare volontariato, prima in ospedale e poi nelle case di riposo. Finchè, nel lontano 1998, ho sostenuto la creazione di un’associazione locale dedicata, fra l’altro, agli anziani e allora…eccomi qui nella nostra Anteas!
Difficile mettere in fila tutte le attività di cui mi occupo: di sicuro ferma ci sto poco! Programmazione di nuove attività, gestione di progetti, procedure burocratiche: “ma sarò davvero in pensione?” mi chiedo a volte.
Che poi, adesso, coltivo anche un sogno nel cassetto davvero speciale: organizzare un centro diurno intergenerazionale, in cui stiano assieme nonni e nipoti. Non sarebbe bellissimo?
E, dopo il sogno, vi svelo anche la mia più grande soddisfazione: si tratta dell’affetto, dell’amicizia “vera” che si è creata con alcuni soci, in particolare con quelli che partecipano alle mattinate di “pausa caffè”. Oramai siamo una famiglia: credetemi, ci vogliamo proprio bene!”

71 Total Views 3 Views Today